Posted on

Resident Evil 2 Progetto di risanamento ventilatore abbandonato su richiesta di Capcom

InvaderGames, il fan-group di Resident Evil 2: Reborn, ha confermato che sta abbandonando il lavoro sul progetto su richiesta di Capcom.

Pubblicando su NeoGAF, un membro dello sviluppo ha spiegato che ha accettato di fermare il progresso perché Capcom ha rivelato piani di rifacimento ufficiale del gioco stesso, e lo ha fatto in buone condizioni.

“Contrariamente a quanto si potrebbe pensare,[l’ annuncio di un remake ufficiale] è per noi una notizia meravigliosa”, si legge nella dichiarazione. “Come tifosi, siamo così felici che Capcom abbia deciso di prendere la guida del progetto”.

L’ affermazione continua:”Nessuno potrebbe riportare in vita il capolavoro del 1998 meglio degli stessi creatori”.

Secondo la dichiarazione, InvaderGamers è stato anche invitato a incontrare il team di sviluppo di Capcom “per discutere ulteriori idee”.

Riflettendo sul progetto, InvaderGames ha detto che era soddisfatto di quanto bene i tifosi hanno risposto al suo lavoro.

“Anche se non siamo in grado di completare il progetto Resident Evil 2: Reborn, siamo soddisfatti di quello che abbiamo mostrato[è stato supportato] da fan di tutto il mondo ed è stato notato dalla stessa Capcom. Promettiamo che il lavoro svolto finora sarà utile per i progetti futuri”.

Nel luglio 2015, è stato riferito che il remake realizzato dal fan di Resident Evil aveva attirato l’ attenzione di Capcom, e l’ azienda giapponese ha chiesto “opinioni oneste” riguardo al desiderio di una nuova release.

Yoshiaki Hirabayashi, produttore del Resident Evil HD Remaster, in seguito confermò di aver eseguito un remake ufficiale ai suoi capi. I risultati della riunione sono stati infine confermati quando è stato rivelato il Resident Evil 2 guidato da Capcom.

Hirabayashi ha indicato che il progetto è nelle primissime fasi di sviluppo e “ci vorrà un po’ di tempo prima che[Capcom] possa offrirvi un aggiornamento su questo progetto”.

Anche se i dettagli devono essere confermati, si ritiene che Resident Evil 2 sarà completamente rifatto per console moderne.

One thought on “Resident Evil 2 Progetto di risanamento ventilatore abbandonato su richiesta di Capcom

  1. Hi, this is a comment.
    To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
    Commenter avatars come from Gravatar.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *